Anche il Comune di Menfi vara l’ordinanza “Plastic Free” che per i Comuni costieri è molto importante e che allarga la strada del percorso di tutela dell’ambiente.
Dal 15 giugno prossimo su tutta la fascia costiera menfitana le attivitò commerciali non possono utilizzare e/o fornire ai clienti sacchetti in plastica (shoppers) da asporto monouso in materiale non biodegradabili; vietata la vendita di materiale monouso in plastica ed altro materiale non biodegradabile. Dovranno distribuire agli acquirenti esclusivamente materiale biodegradabile e compostabile.
L’ordinanza firmata dal sindaco Marilena Mauceri riguarda anche tutto il resto del territorio comunale, ma in questo caso gli obblighi entreranno in vigore a partire dal gennaio 2020. I cittadini vengono invitati a rinunciare all’uso di materiale monouso in plastica; favorire la riduzione del consumo degli imballaggi in plastica; a non abbandonare materiale plastico sulle spiagge e nel mare; a segnalare il mancato rispetto di quanto riportato nel presente provvedimento agli organi di Polizia. L’inosservanza delle limitazioni e i divieti sopra esposti comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da €.25,00 ad €.500,00
Giovanni Scafidi è stato nominato commissario al Comune di Sciacca Sono ben 26 i Comuni…
Lo affermano, in una nota congiunta, Cgil, Cisl, Uil, Fai, Flai e Uila di Trapani.…
L’isola conquista il cuore dei viaggiatori internazionali con un +52% dagli Stati Uniti e +51%…
Il caso è stato svelato da Fanpage e riguarda l'Hotel Garibaldi nei pressi di Piazza…
Iniziativa del Gal “Valle del Belìce” che si terrà dal 22 al 24 agosto prossimi…
Non credono alle rassicurazioni espresse circa la concreta volontà di ultimare il dissalatore fisso “Immettere…