AD EXPO 2015 MARIELLA LO BELLO ANNUNCIA CAMPAGNA DI SOLIDARIETA’ SICILIA-GRECIA IN FAVORE DEI PROFUGHI

Il Vice Presidente della Regione Siciliana, Mariella Lo Bello, in visita, ieri pomeriggio, al Cluster BioMediterraneo Expo Milano 2015.

“Il Governo siciliano ha accolto la sfida: far convivere tanti Paesi del Mediterraneo attorno al grande tema dell’alimentazione; oggi il coraggio è stato premiato e il Cluster Biomediterraneo è davvero una grande Piazza dove i popoli si stanno incontrando – afferma il Vice Presidente – Il Cluster BioMediterraneo ha rappresentato una grande occasione per le nostre imprese e al tempo stesso ha offerto il nostro territorio come scenario per le imprese che vogliono investire in Sicilia”.

In questa occasione, dal palco del Cluster BioMed è stata lanciato il progetto che, il prossimo 21 ottobre, in corrispondenza con il National Day della Grecia, vedrà impegnate la Sicilia e la Grecia in una campagna di solidarietà e di donazioni per i profughi. Lo hanno annunciato congiuntamente la vice Presidente della Regione Siciliana, Mariella Lo Bello, con la Direttrice del Padiglione della Grecia Teti Perissoki (foto), che hanno sottolineato l’importanza dell’unione e della cooperazione dei Paesi dell’Europa nell’affrontare la grave crisi che continua a scuotere il Mediterraneo.

L’iniziativa prevede l’allestimento di apposite aree, all’interno dell’EXPO, per raccogliere tutto ciò che rappresenta una prima necessità pratica per un rifugiato, quali: • abbigliamento base per uomini, donne e bambini; • biancheria intima e scarpe; • prodotti per la pulizia personale e la manutenzione domestica; • prodotti alimentari a lunga conservazione e materiale scolastico. Questa azione si sposa perfettamente con il tema di Expo 2015 e si concentra sui bisogni umani e l’assoluta necessità di sviluppo e di tutela ambientale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca