Con ordinanza sindacale emessa ieri (n. 25 del 12.03.2012) il sindaco Carmelo Pace ha ordinato l’assoluto divieto dell’utilizzo per usi potabili ed alimentari dell’acqua della rete idrica comunale presso la zona circostante la fontanella pubblica di via Barone –Rione S. Teresa nei tratti di strada da via Fazello a via Belmonte e da via Verga a c/so Umberto.
La suddetta ordinanza si è resa necessaria, poiché proprio ieri è pervenuta al Sindaco una nota inviata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento distretto di Ribera, con la quale si comunicava che in data 08.03.2012 è stato effettuato un prelievo di acqua potabile presso la zona circostante la fontanella pubblica di via Barone – Rione S. Teresa nei tratti di strada da via Fazello a via Belmonte e da via Verga a c/so Umberto e dalle analisi sui campioni risulta non conforme alle norme per il consumo umano.
Il divieto sarà in vigore sino a quando ulteriori esami non dimostreranno la scomparsa dell’inquinamento rilevato. Alla società Girgenti Acque è stato comunicato di attivarsi tempestivamente per il ripristino dei valori normali dell’acqua presso la rete.
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni – Valeria Di Gloria – è morta…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…
Migliaia di fedeli ad attenderlo e omaggiarlo. Fino a domenica 18 Maggio, la reliquia resterà…
Soccorso è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta dove però è spirato Un ragazzo di…
Saccensi esasperati, zone della città in cui l'erogazione appare come un miracolo che si concretizza…
Questo diario racconta il nostro itinerario su due ruote: sei giorni di curve, scoperte e…