ACQUA: LOCALITA’ MARAGANI VIENE FINALMENTE APPROVVIGIONATA… MA QUANTA RABBIA, LA SOLUZIONE ERA “L’UOVO DI COLOMBO”

I residenti di località Maragani da ieri notte ricevono regolare fornitura idrica. Hanno vinto la loro battaglia e ottenuto quell’approvvigionamento idrico necessario per i bisogni quotidiani e per un vivere civile. L’acqua è arrivata grazie ad un intervento tecnico fatto da personale di Girgenti acque proveniente da Agrigento, che ha potuto effettuare manovre che a quanto pare non venivano autorizzati agli operai di Sciacca.

E’ bastato collocare due saracinesche lungo la condotta per dare un servizio idrico equilibrato, per non privilegiare soltanto i residenti delle aree a valle (zona Aloha) e lasciare qualche goccia d’acqua anche ad alcune decine di famiglie di Maragani. Resta la rabbia per un intervento che si doveva fare prima, per le inutili giustificazioni addotte per anni da Girgenti acque (condotta vecchia, guasti e addirittura problemi agli impianti delle singole utenze). E’ bastato lavorare alcune ore per risolvere forse in maniera definitiva il problema.

Ecco perchè i cittadini hanno ragione quando si sentono trascurati e di serie B: nessun consigliere comunale ha mai presentato interrogazioni a salvaguardia degli utenti di Maragani, nessun professionista o imprenditore di rilievo ha mai tirato la giacca ai politici. A Maragani ci sono cittadini normali che vogliono un servizio normale, che da anni denunciano il problema, chead un certo punto hanno cominciato a gridare forte la loro rabbia, sostenuti per fortuna dagli organi di stampa.

Noi facciamo nostra la battaglia di questa comunità e resteremo vigili affinchè l’erogazione sia adesso normalizzata ed equa.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca