Categories: CronacaSciacca

Acqua, il direttore generale di Aica a Sciacca incontra il sindaco. Attivato il servizio di pagamento bollette con PagoPa

SCIACCA. L’Azienda Idrica Comuni Agrigentini, AICA, informa l’utenza servita che da oggi è possibile effettuare pagamenti attraverso la piattaforma PagoPA. Pertanto, sarà possibile effettuare pagamenti anche presso tutte le ricevitorie convenzionate  e presso tutti gli sportelli postali. Restano valide anche tutte le altre modalità di pagamento già esistenti.

E stamattina, incontro a Palazzo di Città tra  il sindaco Francesca Valenti, l’assessore ai Servizi a Rete Antonino Venezia e il nuovo direttore generale dell’Azienda Idrica Comuni Agrigentini Fiorella Scalia.

“Superata la fase critica del passaggio tra la gestione privata e quella pubblica, e in una fase in cui si deve entrare pienamente a regime con flussi di cassa e con disponibilità finanziarie proprie, si cominciano – ha detto il vertice Aica – a pianificare interventi a breve termine ma anche a medio e a lungo termine per la manutenzione degli impianti fatiscenti e per la redazione di un progetto che guardi al futuro”.

A seguire c’è stato un incontro con i rappresentanti condominiali in Sala Giunta a cui hanno partecipato anche il dirigente di Aica Francesco Fiorino e il dirigente del Settore Impianti del Comune di Sciacca Salvatore Paolo Gioia. I rappresentanti condominiali hanno manifestato il disagio dei cittadini residenti in zone in cui si sono registrati disservizi e hanno chiesto interventi risolutivi avanzando pure proposte di snellimento delle procedure e richieste di rimborsi per le autobotti.

I vertici di Aica si sono impegnati a intervenire per eliminare i disservizi e si sono detti disponibili a valutare con attenzione ogni suggerimento e le richieste dei rimborsi nel rispetto delle normative vigenti e in uno spirito di proficua collaborazione tra i cittadini e un organismo pubblico che, è stato sottolineato, è dell’utente e per l’utente.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

“Creazioni sotto le stelle” domenica sera a Sciacca

E' un appuntamento con l'eleganza, la bellezza e l estro creativo del Team di Acconciatori…

13 ore ago

Siciliacque “smentisce” Aica: «Nessun accordo sul debito». I conti restano pignorati e gli stipendi non sono pagati

La società ha un credito di 23 milioni nei confronti dell'azienda che gestisce il servizio…

15 ore ago

“Movida”: controlli capillari della Polizia. Duecento autorizzazioni rilasciate per serate danzati/musicali tra luglio e agosto

La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…

18 ore ago

Tre milioni di italiani verso la pensione entro il 2029

Studio della Cgia di Mestre: “Un esodo mai visto prima, con conseguenze sociali, economiche e…

20 ore ago

Alessandra La Spina è la nuova segretaria generale dell’ex Provincia. Ha ricoperto il ruolo nel Comune di Sciacca

Alessandra Melania La Spina è il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento.…

21 ore ago

Jago sfida la censura di Meta: il suo David in mostra a Taormina

L’opera censurata dai social sarà esposta dal vivo il 3 settembre nel teatro antico, aprendo…

23 ore ago