La zona ad ovest del quartiere ancora a secco, cittadini inviperiti denunciano alla Finanza interruzione di pubblico servizio
Siamo costretti a parlare ancora dell’approvvigionamento idrico in località San Marco. Dopo avere reso noto di avere subito una manomissione della condotta e giustificato in questo modo il ritardo nella ripresa regolare dell’erogazione, Girgenti acque non è riuscita a garantire acqua a tutte le utenze di San Marco. La condotta è rimasta in pressione, ieri sera e stanotte arrivava acqua in paercchie case, ma questa mattina c’è mobilitazione nella zona che va dalla discesa dell’Aloha a Maragani, dove invece non vedono una goccia di acqua da ben 15 giorni.
Da ulteriori fonti si apprende che il gestore avrebbe interrotto l’erogazione a San Marco per rifornire contrada Foggia e che nella notte sarebbe ripresa la fornitura per il versante Maragani. L’acqua verso San Marco non dovrebbe essere interrotta fino a completo approvvigionamento, ma parecchi cittadini sono inviperiti perchè non riescono a mettersi in contatto con Girgenti acque e prchè nessuno li informa di come viene gestita l’erogazione ed i tempi di approvvigionamento. Una delegazione di cittadini si è rivolta alle forze dell’ordine e sono pronti degli esposti per interruzione di pubblico servizio.
A Girgenti acque basterebbe comunicare ogni giorno l’attività svolta e avere sempre operativo un Ufficio relazioni con il pubblico e un numero di telefono per evitare disservizi e malintesi. Non rispondere agli utenti fa sospettare la incapacità a soddisfare le esigenze di chi paga regolarmente il servizio e vuole efficienza.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…