Accoltellamento nel centro di Ribera: giovane tunisino ferito, denunciato un connazionale

L’aggressione è avvenuta in pieno giorno a pochi passi dal Municipio. Il ventenne è ricoverato all’ospedale Fratelli Parlapiano.
RIBERA – Un ventenne di origine tunisina è stato ferito a coltellate nel centro cittadino nel primo pomeriggio di ieri. Il fatto, come scrive Grandangolo, è avvenuto a breve distanza dalla sede del Municipio, in un’area solitamente frequentata e centrale. Il giovane, soccorso immediatamente, è stato trasportato all’ospedale Fratelli Parlapiano, dove si trova attualmente ricoverato. Le sue condizioni non sono state rese note, ma non risulterebbe in pericolo di vita. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini e sono riusciti a identificare l’autore dell’aggressione: si tratta di un connazionale della vittima. L’uomo è stato denunciato per lesioni aggravate.
Al momento restano da chiarire i motivi alla base del gesto, che non sembrerebbe legato a dinamiche criminali organizzate. L’episodio ha comunque destato forte preoccupazione tra i residenti, per la violenza e la modalità dell’aggressione, avvenuta in pieno giorno e in una zona centrale. Le forze dell’ordine proseguono gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e verificare eventuali precedenti tra i due coinvolti.