ACCESSO DEI MEZZI PER LA PULIZIA DELLA SPIAGGA DEL LIDO. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FACCIA VALERE LE SUE PREROGATIVE SUI PRIVATI CHE NEGANO L’ACCESSO

La pulizia costante e sistematica della spiaggia del Lido è una priorità che interessa l’igiene pubblica e la tutela dell’immagine della città. Ma anche il rispetto dei diritti dei cittadini che pagano tasse salate e hanno diritto all’erogazione dei servizi.

La spiaggia del Lido Salus presenta difficoltà per l’accesso dei mezzi preposti alla pulizia. Il cedimento dei muri di sostegno in prossimità con la spiaggia della Tonnara, ha oggettivamente creato un grosso problema e il lembo di battigia è stato letteralmente “mangiato” dal mare.

L’unico accesso per i mezzi rimane alla fine della via Ferdinandea. Un privato, legittimamente, ha recintato il suo piccolo appezzamento di terreno. Ma c’è un’esigenza prioritaria, appunto, che è quella di garantire la pulizia della spiaggia e, quindi, l’igiene pubblica. L’Amministrazione comunale faccia valere la sua prerogativa e trovi una soluzione urgente con il privato che possa risolvere ilproblema e garantire l’accesso dei mezzi di pulizia sulla spiaggia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca