Nuccio Cusumano ha profuso il suo impegno non solo nel sollecitare il deputato regionale di Sicilia Democratica, componente della Commissione Sanità all’Ars Salvo Giuffrida, a rimodulare la vecchia concezione territoriale delle Aziende Sanitarie provinciali, ma anche a indicare alcuni punti fermi che hanno costituito oggetto del Disegno di Legge presentato.
“C’è un obiettivo da perseguire con determinazione- dice Cusumano al nostro giornale- ponendolo nelle sedi politiche e istituzionali deputate e in ragione di ciò. Il Disegno di Legge oggi è una esigenza prioritaria rispetto alla vecchia concezione delle Asp perimetrate entro limiti territoriali che appaiono datati rispetto alla soppressione delle province”.
Un Disegno di Legge che deve trovare la convergenza delle forze politiche sia in Commissione Sanità che in aula parlamentare.
“L’appello da me rivolto a tutti i gruppi parlamentari è finalizzato a costruire un ampio consenso sull’iniziativa legislativa e a verificare le solidarietà politiche su una tematica che necessita di atti certi e firme di condivisione, liberando il campo dalle tossine di un’inutile e strumentale polemica con il vecchio rito di cavalcare le insoddisfazioni o il disagio delle comunità con la declamazione fine a se stessa”.
La Questura ribadisce che i controlli amministrativi sono finalizzati alla tutela degli avventori dei locali…
Studio della Cgia di Mestre: “Un esodo mai visto prima, con conseguenze sociali, economiche e…
Alessandra Melania La Spina è il nuovo segretario generale del Libero Consorzio comunale di Agrigento.…
L’opera censurata dai social sarà esposta dal vivo il 3 settembre nel teatro antico, aprendo…
Una turista israeliana ha ricevuto un messaggio in cui le si chiedeva di esprimere dissenso…
Un locale sarà adibito a biglietteria per la fermata delle autolinee presente sulla strada statale.…