Categories: Tecnologia

A tutto tennis su Netflix e Amazon Prime: serie tv, docuserie e film da non perdere

Non ci sono dubbi sul successo planetario ottenuto dal tennis per quanto riguarda non solo il Grande Slam e gli altri tornei ATP, perché questo sport sta diventando sempre più cinematografico proprio grazie alle partite spettacolari e ai suoi campioni che scrivono la storia a colpi di statistiche e record.

Tra i migliori tennisti ancora in attività che dominano le quote delle scommesse sportive e campioni che hanno vinto tutto, dettando gli orizzonti dei record storici, su Amazon Prime e Netflix sono presenti tantissimi film, serie tv e documentari sul tennis da non perdere. Scopriamo quali sono.

Il tennis su Amazon Prime

Iniziamo con due match che sono entrati nella storia, disponibili su questa piattaforma, e stiamo parlando di Nadal contro Raonic nella Layer Cup del 2019 e Federer contro Kyrgios, partita disputata sempre nello stesso torneo.

Per chi ha voglia di un film nel catalogo è disponibile Borg Mc Enroe, un racconto fedele della rivalità fra questi due mostri sacri del tennis, dai caratteri opposti ma che hanno cambiato la storia di questo sport a colpi di dritto e rovescio. La pellicola è del 2018 e la regia di Janu Metz Pedersen.

Il Documentario su Flavia Pennetta intitolato Campi di Battaglia, racconta la storia di questa campionessa che nel 2015 ha trionfato agli US Open, sconfiggendo Roberta Vinci in una finale tutta italiana.

Sono disponibili gli Australian Open del 2023 e gli US Open, inoltre, su Amazon Prime è presente una vasta gamma di incontri, fra cui Nadal contro Tsitsipas, Federer Isner per la Layer Cup 2019 e Federer contro Tsitsipas sempre dello stesso torneo.

Il tennis su Netflix

La docuserie sul tennis più conosciuta presente nella piattaforma Netflix è Break Point, sono 5 episodi per quasi 5 ore, una lente di ingrandimento sulle gesta dei campioni più forti di questo sport, come Kyrgios, Djokovic, Berrettini, Fritz, Nadal, Paula Bardosa, Casper Ruud, Aliassime e tanti altri.

Per chi ama osservare i dietro le quinte e studiare le quote tennis dall’interno, l’episodio della serie Parole di Allenatore dedicato a Patrick Mouratoglu mostra come si allenava Serena Williams e tutte le strategie che questo maestro del tennis ha usato negli allenamenti con i migliori atleti al mondo.

Tra le ultime uscite c’è il film Quinto Set, che narra la storia di un tennista che scivola sempre più in basso nel Ranking ATP, prima di ritornare alla grande per disputare il Roland Garros e tentare l’impresa, in una lotta contro se stesso per dimostrare la sua bravura a tutto il mondo. Questa pellicola è conosciuta anche con il suo nome originale Final Set, Quentin Reynaud ha diretto gli attori Alex Lutz, Ana Girardot e Kristin Scott Thomas.

La miniserie dedicata a Naomi Osaka racconta le gesta di questa campionessa in campo e nella lotta per i diritti umani, per chi è alla ricerca di una serie tv romanzata e vuole allontanarsi dal tennis reale, The Prince of Tennis è la scelta giusta.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Altra tragedia nel segno del Bayesian: sub muore durante immersione per il recupero

La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…

2 ore ago

Il 18 maggio la messa di inizio pontificato di Leone XIV

Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…

3 ore ago

Enti locali: la Regione assegna 108 milioni di euro a Città metropolitane e Liberi consorzi

Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…

3 ore ago

Il plauso di Mareamico alla riapertura della Scala dei turchi: bene commissario

Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…

3 ore ago

Nuovo Pontefice. Vescovo di Mazara: “Saremo al suo fianco per costruire ponti”

Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…

3 ore ago