Partirà a fine giugno il servizio di vigilanza e salvataggio delle spiagge libere del litorale di Sciacca. È quanto rendono noto il sindaco Francesca Valenti e l’assessore al Turismo Mario Tulone, dopo che la Polizia Municipale ha ultimato il procedimento amministrativo di aggiudicazione a seguito di bando pubblico.
Il servizio è stato assegnato all’associazione Guardia Costiera Ausiliaria di Sciacca per un importo di 54 mila euro. Saranno sette le postazioni: due in località San Giorgio e poi a Timpi Russi, Foggia, Renella, San Marco e Maragani.
Il servizio partirà il 29 giugno per concludersi il primo settembre. Il personale della Guardia Costiera Ausiliaria assicurerà l’attività di vigilanza e salvataggio con due bagnini a turno, e con tutta l’attrezzatura necessaria, dalle ore 9 del mattino alle 19, consecutivamente.
Per rendere ancora più sicure le spiagge, quest’anno tre postazioni, quelle più distanti dal centro città, saranno “cardio-protette”, ovvero dotate di defibrillatore e di personale abilitato all’uso.
E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…
La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…
Attività di “mototerapia inclusiva” già promosso con successo in altre realtà italiane RIBERA. Si intitola…
Nello staff del tecnico ci sono l'alcamese Piero Campo e il trapanese Stefano Firicano Insieme…
Sicurezza pubblica a rischio per le condizioni del muro tra le vie Cappuccini e Madonna…
REALMONTE- Il Consiglio Comunale di Realmonte, nella seduta del 14 marzo 2025, ha approvato la mozione di sfiducia…