Gara a cronometro su terreno vario in cui l’atleta è, munito di mappa e bussola
La città di Sciacca è una delle tre tappe del “Moc Orienteering 2011”, il campionato mediterraneo di corsa orientamento che si svolgerà in Sicilia questo fine settimana. La manifestazione di terrà venerdi 25 marzo ed è patrocinata anche dal Comune di Sciacca. Prevista la partecipazione di circa 400 atleti provenienti da 20 nazioni.
La manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Sky Sport” ed è quindi una grande occasione di promozione turistica, per far conoscere le bellezze della città a tanti atleti, a tante delegazioni internazionali, provenienti prevalentemente dal nord Europa. Tre le tappe previste: venerdì 25 marzo a Sciacca, sabato 26 marzo a Gibellina, domenica 27 marzo a Selinunte.
Oltre alle gare, sono previsti 8 giorni di eventi alla scoperta della Sicilia e delle sue attrazioni. La corsa di orientamento, o “sport dei boschi”, è una gara a cronometro su terreno vario in cui l’atleta, munito di mappa e bussola, deve raggiungere il traguardo transitando da una serie di punti di controllo, denominate “lanterne”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…