SCIACCA. Città del Carnevale? Superato anche questa “diceria”. Sciacca è diventata la città del Natale. Un Natale lungo associato agli auguri delle buone feste, quindi dell’anno nuovo. Il Natale è quello trascorso, l’anno nuovo è già grandicello. Nella bacheca dell’Ufficio turistico del Comune di Sciacca, rimane a futura memoria il cartello degli auguri.
“Il sindaco, la giunta e il commissario straordinario augurano a tutti Buone Feste”. Le feste sono passate, ma il cartello augurale è rimasto affisso. Molto probabilmente c’è nostalgia considerato che le prossime festività natalizie saranno le ultime per l’Amministrazione Valenti. Infatti, si voterà a maggio 2021. Come, del resto, quella in arrivo sarà l’ultima estate dello “squadrone” che “tanto bene fa e che non è escluso una ripresentazione alle prossime elezioni”.
La speranza è l’ultima a morire. Vero. Ma quel cartello di Natale con gli auguri inclusi potrebbe essere rimosso. Efficienza e tempestività esprime quel cartello. Del resto, il tempo è relativo, mentre è certa l’inerzia dell’amministratore venuto da Bilbao che, molto probabilmente, non passa davanti l’ufficio da tempo. Magari dallo scorso Natale.
E allora, anche noi, commossi, ci associamo alla relatività del tempo: Buone feste natalizie.
Filippo Cardinale
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…
Giurdanella: "Non si è ancora spenta nel nostro cuore, anzi, vibrerà ancora a lungo, l’indimenticabile…