SCIACCA. Intitolata al sindacalista saccense Accursio Miraglia la rotonda all’ingresso del comune di Santa Margherita Belice.
La cerimonia si è svolta questa mattina ed è stato il primo momento di una manifestazione antimafia denominata “Oltre i silenzi, tracce di luce contro le mafie”, che proseguirà per tutta la giornata di oggi con diversi eventi che all’interno del teatro S.Alessandro coinvolgeranno associazioni e studenti. Tra gli ospiti previsti, oltre a Nico MIraglia presidente della Fondazione intitolata al padre, Roberto Saetta, figlio del giudice Antonino e fratello di Stefano, trucidati dalla mafia la notte del 25 settembre del 1988 sulla statale 640 tra Agrigento e Caltanissetta; Paolo Benvenuti, regista di “Segreti di Stato” (2003) presentato alla Mostra del cinema di Venezia che racconta la prima strage di Stato a Portella della Ginestra avvenuta il 1° maggio 1947.
Il sindaco Gaspare Viola in occasione della cerimonia di questa mattina ha riferito che in un locale confiscato alla criminalità organizzata sorgerà un centro studi intitolato sempre a Miraglia.
Da venerdi scorsi la città friulana celebra la cucina siciliana con degustazioni e musica Si…
A rendere nota la lettera di Marco Pirozzo e a inviarla via pec alle massime…
Il sostituto procuratore di turno ha restituito il cadavere ai familiari e domani saranno celebrati…
Il nulla succede al nulla. Con l’avallo e il sostegno della segretaria nazionale, alla quale…
Tragedia ad Agrigento. Una donna di 41 anni è morta carbonizzata all’interno della stazione di…
I calcoli del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), che ha realizzato un’indagine…