Senz’acqua da una settimana il quartiere estivo più densamente abitato della città. Segnalazioni di disagi numerose da alcuni giorni, con telefonate di protesta sia a Girgenti acque che al Comune.
Dal Comune riferiscono che le squadre di operai hanno riparato il guasto e che la situazione dovrebbe tornare alla normalità, ma ancora a San Marco acqua non se ne vede e la fornitura a regime si completerà forse in due o tre giorni, colpendo quindi pesantemente le famiglie che numerose trascorrono il ferragosto a San Marco.
Nella zona anche diversi stabilimenti balneari e tantissime case in affitto a turisti. Molti di loro se la sono presa con i proprietari degli alloggi, i quali a loro volta sostengono di avere avuto difficoltà anche per richiedere le forniture di autobotti.
Della questione si è occupato anche il sindaco in persona, che ha ricevuto dal gestore rassicurazioni circa la ripresa dell’approvvigionamento idrico in tempo per evitare disagi nella settimana di ferragosto. Ma al momento, nei rubinetti non arriva acqua…
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…