SCIACCA. Ne quartiere San Marco, ma anche in altre zone della città, sono frequenti da alcuni anni a questa parte le azioni civiche in favore del bene comune. Insieme a gesti sconsiderati di abbandono di spazzatura ai bordi della strada che continuano ad esserci, ci sono per fortuna tanti segnali di civiltà.
Questa mattina ne abbiamo raccolto uno sulla strada che dalla via San Marco scende al piccolo borgo estivo di Renella. Si chiama via Arenella, e nella parte alta ci sono tante case abitate anche nella stagione invernale.
Alcuni residenti si sono adoperati per pulire la strada dalle erbacce e dai detriti. Un’operazione durata un paio di ore che ha reso l’arteria stradale nuovamente bella e accogliente. A San Marco c’è una interessante attività da parte dei residenti che sono disponibili a collaborare e vogliono maggiore attenzione da parte delle autorità comunali per una serie di interventi immediatamente realizzabili (insieme ad altri i cui tempi sono però lunghi) in tema di pulizia e sicurezza stradale.
Ecco le condizioni di via Arenella prima della pulizia di oggi:
Il figlio del boss, che non ha mai rinnegato il genitore, ha parlato ad un…
Ieri il presidente Pendolino ha presentato i consiglieri delegati ai dirigenti dell'ex Provincia che riparte…
Il link in bio nel profilo Instagram, che forse un tempo portava a promesse elettorali,…
Le fiamme, partite da un cumulo di sterpaglie presumibilmente appiccato da ignoti, si sono propagate…
La Sicilia non è solo terra di sole, mare e dialetti: è anche una potenza…
Un depliant sul dress code di una scuola di Taormina fa discutere in tutt’Italia Minigonne,…