Il neo sindaco di Raffadali, Giacomo Di Benedetto, questa mattina ha nominato la giunta che è composta da quattro assessori. Rispettata a pieno la quota rosa: due le donne assessori.
Si tratta di Giovanna Galvano, indicata dal Fli, e Mirella Iacono Manno, proposta dall’Mpa. Gli altri due posti soni stati così distribuiti: uno è andato all’area Pd, rappresentata da Giuseppe Pedalino, l’altro è stato assegnato ai Comunisti Italiani con la conferma di Calogero Sciarratta, designato in campagna elettorale. Non è stata, invece, confermata dal Movimento per l’Autonomia Flaminia Farruggia.
”Una giunta qualificata, di persone che vogliono spendersi con passione e impegno per il bene della comunità – afferma Giacomo Di Benedetto – e da oggi cominceremo a lavorare sodo per non deludere le legittime aspettative dei raffadalesi. Nell’esecutivo, così come avevo promesso, sono presenti pure i partiti della coalizione che non hanno rappresentanti in Consiglio comnunale. Io rispetto e rispetterò tutti gli alleati, anche quelli rimasti fuori dall’Aula, con i quali ho convidiviso e continuerò a condivedere il progetto per il rilancio del paese. Ovviamente è necessaria una rotazione considerato il numero limitato dei componenti della squadra di governo. Ma ci sarà spazio – assicura il sindaco Di Benedetto – per le idee e i contributi di tutti”. E stasera prima seduta del Consiglio comunale di Raffadali. All’ordine del giorno il giuramento dei 20 consiglieri eletti e l’elezione del Presidente e del Vice Presidente dell’Assisse cittadina.
Il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, on. Totò Cuffaro, e il capogruppo della DC all’ARS,…
Lo prevede un'ordinanza del commissario Carmelo Burgio. Nei prossimi giorni sarà riattivato il sistema di…
Il presidente ha ricevuto una prima informativa dall’assessore Faraoni che aveva incontrato il medico e…
La storica competizione motoristica, giunta alla 109° edizione, è partita ieri dai piedi del teatro…
Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost, primo pontefice americano di Chicago, ha una missione complessa…
E' l'americano Rober Francis Prevost il nuovo Papa eletto dal Conclave. Ha 70 anni, ha…