MENFI. I volontari dell’associazione Plasticfree Onlus ( circa 30 iscritti) con la collaborazione del Rotary Club e Rotaract Menfi Belice Carboj si sono incontrati lungo la spiaggia di Porto palo di Menfi per sensibilizzare attraverso un’azione concreta sui danni prodotti dalla plastica monouso.
Durante la pulizia ambientale numerose sono state le cannucce di plastica e i mozziconi di sigaretta ritrovati sulla spiaggia, molti raccolti tra i teli mare e gli ombrelloni dei bagnanti, alcuni dei quali hanno anche aiutato i volontari. Ciò a dimostrazione del fatto che le reazioni di pochi riescono a raggiungere la sensibilità di molti in merito all’ incivilta di colore che deturpano l’ambiente.
In spiaggia è stata ritrovata anche una bottiglia di vetro con all’interno decine di scarabei morti (peraltro specie protetta). Presente anche la guardia costiera e il Referente Plasticfree Onlus regione Sicilia Dario Scalia. Grazie al pratrocinio d’intesa tra Plasticfree Onlus e il Comune di Menfi, i rifiuti raccolti saranno ritirati dalla ditta predisposta.
Intitolata a Vitali Safarov, giovane difensore dei diritti umani, di origini ebraico-yezide, ucciso nel 2018,…
Sono in corso lavori per realizzare la nuova sede dell'Università Paura ieri sera in via…
E' forse arrivato il momento che società di categoria superiore comincino a guardarsi attorno e…
La Regione sta cercando di affrontare il cambiamento climatico intervenendo anche sull'area di Palermo con…
Attività di “mototerapia inclusiva” già promosso con successo in altre realtà italiane RIBERA. Si intitola…
Nello staff del tecnico ci sono l'alcamese Piero Campo e il trapanese Stefano Firicano Insieme…