Un grave episodio di violenza si è verificato presso il reparto di nefrologia dell’ospedale Cervello di Palermo, dove un paziente ha aggredito un medico in servizio. L’uomo, visibilmente alterato, ha preteso di essere visitato immediatamente e, di fronte al rifiuto, ha dato in escandescenze.
Secondo quanto riportato, il paziente ha sfogato la sua rabbia colpendo con calci una porta, una barella e un elettrocardiografo, danneggiando anche un computer di ultima generazione. Durante l’aggressione, ha rivolto pesanti minacce al medico, dichiarando: «Io ti ammazzo, se ti vedo nel parcheggio ti accoltello. Ti scanno».
La situazione è degenerata ulteriormente quando l’uomo ha cercato di colpire fisicamente il medico, riuscendo a strappargli il camice. Fortunatamente, il personale sanitario è intervenuto prontamente riuscendo a bloccarlo prima che la situazione precipitasse. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine, che hanno provveduto a calmare gli animi e ad avviare gli accertamenti interrogando sia il medico che il paziente coinvolto.
Iniziativa dell'amministrazione comunale guidata da Margherita La Rocca per un accesso agevolato alle cure termali…
Il rapporto ministeriale segnala inoltre che l’Italia si conferma ai vertici del Mediterraneo per tasso…
Danila Nobile in un video messaggio ha detto che Siciliaacque – società partecipata per il…
Intervento urgente per una rottura alla condotta: attivato servizio autobotte e slittamento dei turni SCIACCA…
Presso il nosocomio palermitano, il bambino è stato sottoposto a radiografie per localizzare la batteria…
Il suo ingaggio rappresenta un ulteriore e importante tassello di un organico ormai sostanzialmente completo,…