A fuoco una barca a Marina di Stabia, muore hostess 29enne dell’equipaggio

MARINA DI STABIA. Tragedia a Marina di Stabia. Una hostess dell’equipaggio Giulia Maccaroni, di 29 anni della provincia di Roma, ha perso la vita nell’incendio che ha avvolto l’imbarcazione ormeggiata. La giovane dormiva dopo un giorno di lavoro e non si è accorta delle fiamme che l’avevano circondata e le avevano tolto il respiro. La giovane donna è morta per asfissia a causa del fumo che, in poco tempo, ha invaso l’imbarcazione di 22 metri gestita da una società di noleggio italiana. La vittima non è riuscita a mettersi in salvo immobilizzata da quel fumo che le ha chiuso la gola. Quando sono arrivati i vigili del fuoco e sono saliti a bordo, Giulia non respirava più.

faceva parte dell’equipaggio ed era sola quando si è sviluppato l’incendio, in piena notte. Era stata assunta come hostess di bordo e membro dell’equipaggio. La Capitaneria di Porto  di Marina di Stabia ha avviato un’inchiesta, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, per accertare le cause del rogo.

La vittima non è riuscita a mettersi in salvo, gettandosi a mare, immobilizzata da quel fumo che le ha chiuso la gola. Quando sono arrivati i vigili del fuoco e sono entrati nella barca, Giulia non respirava più.