Categories: CronacaSciacca

A FUOCO CAMION SOGEIR DURANTE RACCOLTA RIFIUTI

L’episodio nel centro storico di Sciacca, ma il mezzo trasferito di gran fretta in periferia dove sono intervenuti i vigili del fuoco

Un autocompattore della società Sogeir che svolge il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in città, è andato a fuoco ieri pomeriggio in pieno centro urbano mentre effettuava la quotidiana attività di raccolta.

L’episodio si è verificato nel viale della Vittoria ma grazie alla prontezza dell’autista e del personale dopo che le prime fiamme si sono sviluppate c’è stata la prontezza di trasferirsi in periferia, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. Il personale Sogeir si è improvvisamente accorto che dal cassone dove vengono collocati i rifiuti usciva del fumo.Ci sono stati dei tentativi di spegnere il fuoco e di estrarre il materiale dal quale probabilmente era scaturito l’incendio, ma quando ci si è resi conto della difficoltà di tale operazione, è stato deciso di portare di gran fretta il emzzo in viale Siena.

Sono stati dei momenti concitati perchè era concreto il rischio che l’autocompattatore venisse avvolto dalle fiamme e si danneggiasse in modo irreparabile. Invece, il fuoco è rimasto circoscritto al cassone posteriore.

Il danno sarebbe stato ben più grave se l’incendio si fosse propagato nella discarica di carta e cartone, dove il materiale era destinato per la successiva fase di selezione. Non ci sono stati danni per il personale Sogeir.

Redazione Corriere

Share
Published by
Redazione Corriere

Recent Posts

Mattarella “L’eredità di Falcone e Borsellino è un patrimonio vivo”

ROMA (ITALPRESS) – “L’attentato di Capaci fu un attacco che la mafia volle scientemente portare…

1 ora ago

Pensione, Cambia tutto: ci vai prima e con un più soldi | E’ tutto vero, ecco la notizia che aspettavi

Pensione, cambia tutto: ora è possibile uscire prima dal mondo del lavoro e con un…

1 ora ago

Mafia, blitz con 9 arresti nel nisseno

Nove persone sono state arrestate dai Carabinieri nell'ambito di un'operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia…

1 ora ago

Anche a Sciacca il “Passaporto della ceramica”. Iniziativa per ceramisti, operatori turistici e ristoratori

Anche a Sciacca si concretizza l’iniziativa denominata “Passaporto delle Strade della ceramica siciliana”. L’assessore al…

2 ore ago

Sei un genio se trovi tutte le differenze in 15 secondi: Solo i veri campioni ci riescono, tu lo sei?

Se sei un vero genio trovi tutte le differenze, devi farlo in meno di 15…

3 ore ago

Fai-Cisl Agrigento e Caltanissetta: Giarrizzo è il nuovo segretario generale

Giovanni Giarrizzo è il nuovo Segretario Generale Fai-Cisl Agrigento Caltanissetta Enna. Lo ha decretato il…

4 ore ago