A FUOCO CAMION SOGEIR DURANTE RACCOLTA RIFIUTI

L’episodio nel centro storico di Sciacca, ma il mezzo trasferito di gran fretta in periferia dove sono intervenuti i vigili del fuoco

Un autocompattore della società Sogeir che svolge il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in città, è andato a fuoco ieri pomeriggio in pieno centro urbano mentre effettuava la quotidiana attività di raccolta.

L’episodio si è verificato nel viale della Vittoria ma grazie alla prontezza dell’autista e del personale dopo che le prime fiamme si sono sviluppate c’è stata la prontezza di trasferirsi in periferia, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. Il personale Sogeir si è improvvisamente accorto che dal cassone dove vengono collocati i rifiuti usciva del fumo.Ci sono stati dei tentativi di spegnere il fuoco e di estrarre il materiale dal quale probabilmente era scaturito l’incendio, ma quando ci si è resi conto della difficoltà di tale operazione, è stato deciso di portare di gran fretta il emzzo in viale Siena.

Sono stati dei momenti concitati perchè era concreto il rischio che l’autocompattatore venisse avvolto dalle fiamme e si danneggiasse in modo irreparabile. Invece, il fuoco è rimasto circoscritto al cassone posteriore.

Il danno sarebbe stato ben più grave se l’incendio si fosse propagato nella discarica di carta e cartone, dove il materiale era destinato per la successiva fase di selezione. Non ci sono stati danni per il personale Sogeir.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *