A FAVORE DI MARIELLA LO BELLO LE SOLIDARIETA’ DELLE ASSOCIAZIONI DELLA VALLE DEL MELA

Sconforto tra le associazioni ambientali della Valle del Mela (Messina) dopo la mancata riconferma dell’assessore al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello, appresa in questi giorni. “L’associazione A.D.A.S.C., appresa la notizia della composizione della Giunta di Governo Regionale, è rimasta attonita – dice il presidente Peppe Maimone. Auspico che il presidente della Regione Rosario Crocetta ed i partiti di maggioranza rivedano la loro decisione. La Sicilia non può essere soffocata da logiche di partito e di potere che hanno indubbiamente portato la nostra Isola al collasso totale. È arrivato il momento di fare una vera rivoluzione basata sulla meritocrazia. L’assessore Regionale Lo Bello – continua Maimone – ha più volte ricevuto le associazioni operanti sul territorio, ha visitato personalmente i luoghi ed ascoltato le problematiche che affliggono i cittadini di Milazzo e della Valle del Mela dimostrando disponibilità e professionalità”.

A loro si associa il coordinamento Ambientale Milazzo – Valle del Mela: “I cittadini – si legge nella nota – sono costretti a vivere in un ambiente altamente inquinato per la presenza di industrie ed aziende che attentano la salute pubblica. In questi anni Mariella Lo Bello è stata l’unica che ha sposato la nostra causa”.

Dello stesso parere è il consigliere Comunale di Pace del Mela Angela Musumeci che ha espresso massima vicinanza all’assessore Lo Bello. “In questi anni ho avuto il piacere e l’onore di condividere insieme all’assessore Lo Bello diverse problematiche ambientali – dice Musumeci -. La politica costruttiva non viene valorizzata e assistiamo alla fuga di giovani, uomini e donne che hanno voglia di cambiare la nostra Sicilia. Spero che il presidente della Regione confermi Mariella Lo Bello come assessore Regionale al Territorio e Ambiente. Se ciò non avverrà, sarà una grossa perdita per l’intera Sicilia e per noi abitanti della Valle del Mela, territorio dichiarato ad elevato rischio di crisi ambientale”.

Sabrina Macaluso

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *