SCIACCA- Il concerto di Noemi si inserisce negli eventi inseriti nel programma di Sciacca Estate, deliberato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Fabio Termine. Noemi, una delle cantautrici italiane più amate, farà tappa a Sciacca con il suo Summer Tour in un concerto gratuito in piazza Angelo Scandaliato il 19 agosto. Il calendario estivo prevede diversi eventi e iniziative, di musica, teatro, intrattenimento, cultura, valorizzazione di tradizioni, prodotti locali, da luglio e fino al 5 novembre quando sarà inaugurata la ristrutturata colonna votiva alla presenza di autorità francesi. Ci saranno tanti altri importanti eventi come la mostra dedicata a Caravaggio all’interno del Teatro Popolare, il Vertical Tour, il festival della Ceramica, Azzurro Food, il teatro nei cortili.
Gli appuntamenti in programma questo fine settimana. Questa sera alle ore 21,15 l’opera teatrale Un canto per Francesca in atrio inferiore dedicata a Francesca Morvillo; domani alle 18,30 il We Move festival al Viale delle Terme e alle 20 Perduta. Ancora con Ferdinandea nell’atrio inferiore del Palazzo comunale a cura di Sipario 4. Sempre domani parte IcaroFest, il festival degli artisti di strada della compagnia Joculares per le vie del centro storico che proseguirà domenica, quando ci saranno altri due appuntamenti: l’opera teatrale Chi scantu c’è di Vincenzo Catanzaro con in scena la Compagnia dell’Isola nell’atrio inferiore del comune alle ore 21,15 e il primo appuntamento della rassegna Libri sotto le stelle della Mondadori Bookshop con lo scrittore Valerio Mieli nell’atrio del complesso monumentale del Fazello alle ore 21.
Uno degli eventi musicali più attesi è il concerto della cantante Noemi Il concerto di…
L’iniziativa si è svolta ieri pomeriggio al Centro “Castellucci” alla presenza degli assessori Francesco Dimino…
L'assessore ai Trasporti, Simone Di Paola, replica all'associazione Strutture Turistiche Sciacca Centro, precisando di avere…
Come nel precedente piano, ci sono già tante polemiche per i tagli di 367 posti…
Gesto di solidarietà e vicinanza verso una popolazione duramente colpita da mesi di conflitto Si…
Accade a Catania, dove una bara simbolica è stata posizionata davanti al Castello Ursino, a…