Coalizione Termine, “un’opposizione che vive solo del “no” non è alternativa di governo”

La di bilancio che giovedì approderà in aula ripristina le somme per il carnevale estivo e la festa di San Michele. La coalizione del sindaco attacca l’opposizione
SCIACCA- “Spicca come, dalle parti dell’opposizione di centro destra, si possa cambiare idea
in modo assurdo pur di sopravvivere o apparire coerenti”. Così attacca l’opposizione la colazione che fa riferimento al sindaco Termine. “E così, ancora una volta, siamo costretti a commentare l’ennesima prova di confusione politica di chi da mesi naviga senza rotta. Appena un mese fa, con ostinazione quasi feroce, hanno tagliato fondi destinati alla promozione degli eventi cittadini. Oggi, con un emendamento che sembra una goffa ammissione di colpa, provano a rifinanziarli. Una toppa peggiore del buco”, scrivono i consiglieri comunali della coalizione Termine rimarcando come “questa variazione di bilancio è identica all’emendamento che la nostra coalizione di governo aveva proposto in sede di bilancio per salvare il taglio alle manifestazioni operato proprio dall’opposizione di centrodestra. All’epoca, gli stessi consiglieri si scagliarono contro bocciando l’emendamento con tanta veemenza da provocare l’uscita dall’aula della maggioranza e dei consiglieri di centrosinistra”.
“Se avessero approvato allora, Sciacca avrebbe avuto da subito un cartellone di eventi più forte e
sereno.
Oggi, dopo il tempo perso e polemiche inutili, tentano di rimediare al clamoroso autogol. “La
città ha visto, ha capito e non dimenticherà. Perché un’opposizione che vive solo del “no”, senza idee, senza visione, senza unità, non è alternativa di governo. È solo rumore di fondo”, conclude la colazione Termine.