Montevago: i ruderi dell’antica cattedrale ospitano “Al confine della luce”, concerto-spettacolo con il tenore Gabriele Carbone


I ruderi di Montevago, suggestivo luogo della memoria dove un tempo sorgeva l’antica cattedrale, saranno la cornice del concerto-spettacolo di fine estate “Al confine della luce”, in programma domenica 21 settembre alle ore 20, proprio al tramonto.
Protagonista della serata sarà il tenore saccense Gabriele Carbone, affiancato dagli attori Calogero Cirafisi, Michele Cirafisi e dalla giovanissima Silvia Cianciolo. Un percorso musicale e teatrale che vuole rendere omaggio a quei luoghi e, allo stesso tempo, concludere simbolicamente la stagione artistica estiva.
La regia dello spettacolo è affidata a Salvatore Monte, in un connubio che nasce dalla sinergia tra la produzione e il Comune di Montevago, al quale va un sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione.
Il titolo dell’evento, “Al confine della luce”, richiama il momento del tramonto in cui lo spettacolo avrà inizio: l’istante in cui il giorno lascia spazio alla notte, in un passaggio carico di significati simbolici ed emotivi. Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Sclerosi Multipla per la ricerca, un gesto che aggiunge valore e impegno solidale a un appuntamento già di grande intensità artistica. I biglietti sono disponibili già da oggi contattando il numero 349 353 4933.