Sfiorato da un fulmine va in arresto cardiaco: paura sul pontile di Marzamemi

Un uomo di 44 anni, originario di Pachino, si è accasciato al suolo privo di sensi. Provvidenziale l’intervento di due medici presenti sul posto.
Attimi di terrore nel pomeriggio di ieri sul pontile a ridosso del centro abitato di Marzamemi. Un uomo di 44 anni, residente a Pachino, è stato colpito da un arresto cardiaco dopo essere stato sfiorato da un fulmine durante un improvviso temporale. Il malcapitato si è accasciato a terra privo di sensi, sotto gli occhi increduli dei presenti. Provvidenziale l’intervento immediato di due medici che si trovavano casualmente sul pontile. I sanitari hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, riuscendo a stabilizzare temporaneamente le condizioni dell’uomo.
Pochi minuti dopo è giunta sul posto un’ambulanza del Presidio d’emergenza di Pachino, con medico a bordo, che ha preso in carico il paziente per il trasferimento in ospedale. Le sue condizioni restano riservate. L’episodio ha scosso residenti e turisti, molti dei quali si erano rifugiati nei locali del borgo marinaro per ripararsi dal maltempo.