Brucculeri e Blò: “Noi opposizione dell’opposizione”

“Posizione ambigua quella di criticare l’amministrazione Termine rifiutandosi di sostenere la mozione di sfiducia”
SCIACCA. I consiglieri comunali Brucculeri e Maurizio Blò assumono una posizione netta e decisa nel panorama politico di Sciacca. I due denunciano l’ambiguità di parte dell’opposizione, che pur criticando l’amministrazione Termine, si rifiuta di sostenere una mozione di sfiducia condivisa.
“La mozione di sfiducia era già stata proposta nell’ottobre 2024 – scrivono – ma non ha trovato il sostegno necessario. Nel giugno 2025 abbiamo rilanciato l’iniziativa, cercando una nuova convergenza tra le forze di opposizione. Ora – aggiungono – c’è una mancanza di coerenza tra le dichiarazioni pubbliche e le azioni concrete di alcuni consiglieri. La credibilità politica si fonda sulla responsabilità e sull’agire, non solo sul criticare”.
Brucculeri e Blò si dichiarano opposizione non solo alla giunta, ma anche a chi nell’opposizione: “Ci riferiamo – concludono – a chi preferisce restare in una “zona grigia”. Non basta lamentarsi, bisogna agire. E chi non lo fa, secondo noi, perde il diritto di chiamarsi opposizione credibile”.