Ritorna a casa il 15enne riberese rimasto gravemente ferito nell’incidente in prossimità della località San Giorgio

La notizia dà un sussulto di gioia e arriva dopo 51 giorni da quel terribile incidente sulla SS115, all’altezza della località San Giorgio, territorio saccense: il 15enne riberese lascia il Trauma Center di Palermo per far ritorno nella sua casa
RIBERA- A seguire costantemente le condizioni del ragazzo e del padre, ambedue ricoverati a Palermo dopo il grave incidente, è stato il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, che oggi comunica la buona e attesa notizia: il quindicenne sarà dimesso e in giornata può far ritorno nella sua casa. Sono trascorsi 51 giorni da quel terribile incidente che coinvolse 4 autovetture. Era il pomeriggio del 24 maggio. Uno scontro terribile che coinvolse in modo più marcato l’autovettura a bordo della quale c’erano il ragazzo e il padre, 49enne e l’autovettura dell’arcivescovo di Agrigento. Il ragazzo fu trasportato a Palermo con l’elisoccorso, il padre fu dapprima ricoverato al Giovanni Paolo II di Sciacca e poi trasferito al Civico di Palermo dove fu sottoposto ad intervento chirurgico. Il sindaco Matteo Ruvolo ha mantenuto costante il contatto con la famiglia per essere aggiornato sull’evolversi del quadro clinico del ragazzo e del padre.
L’arcivescovo di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, venne ricoverato al Giovanni Paolo II dove venne sottoposto ad un intervento chirurgico. Adesso si trova ricoverato nella Lungodegenza del San Giovanni Di Dio di Agrigento per completare le cure.
Sulla dinamica dell’incidente si occupa la polizia stradale.