Cominciata la Festa dell’Amicizia a Ribera, Cuffaro: “Giorno storico per il popolo democristiano”

festa amicizia taglio nastro 2023

RIBERA. Ribera per tre giorni al centro dei nostalgici democristiani che con uno scatto d’orgoglio stanno rimettendo le mani sulla Sicilia e si preparano a puntare su Roma. L’inno nazionale ha dato il via oggi pomeriggio alla Festa dell’Amicizia nella città crispina. Al taglio del nastro, oltre al segretario Totò Cuffaro e al padrone di casa deputato Carmelo Pace, c’erano anche il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, il segretario regionale Stefano Cirillo, gli assessori regionali Nuccia Albano e Andrea Messina; il deputato regionale Ignazio Abbate, l’europarlamentare Francesca Donato e il nuovo arrivato, già con l’incarico di presidente regionale del partito, Carmelo Pullara.

“Il popolo democristiano è qui – ha detto Cuffaro – la presenza di tanta gente nel giorno dell’inaugurazione, che si è svolta pomeriggio di un giorno feriale e lavorativo, testimonia ancora una volta l’attaccamento della gente al partito, la voglia di far parte di questa famiglia. Oggi, per noi
è un giorno storico: tutti siamo protagonisti del cambiamento della DC, un partito basato sugli antichi valori, ma proiettato nel futuro”.

“Ribera, per tre giorni, sarà la cittadella della DC. L’entusiasmo in questi giorni è cresciuto sempre più e oggi, in giro, c’è un’atmosfera di gioia – dichiara Carmelo Pace, capogruppo della DC all’Ars e segretario organizzativo regionale del partito -. Vedere tutta questa gente presente è emozionante, in tanti, oggi, si sono spostati dalle proprie città in pullman, è davvero una grande festa del popolo, c’è voglia di politica”.