A Ribera pensano agli eventi natalizi. Pronto avviso pubblico

corso-umberto-ribera-natale

RIBERA. In occasione delle festività natalizie l’Amministrazione Comunale di Ribera intende offrire alla cittadinanza un programma di eventi culturali, al fine di animare e vivacizzare le vie cittadine, interessando tutto il territorio comunale, nel periodo compreso tra il 15 Dicembre 2021 e il 6 Gennaio 2022. Il Comune invita gli operatori culturali interessati a presentare una proposta culturale secondo gli obiettivi, le modalità e i criteri specificati di seguito nel presente avviso.

L’avviso pubblico mira ad acquisire e promuovere iniziative ed eventi, nei limiti delle disponibilità di bilancio, attraverso la valutazione da parte di una Commissione interna all’Amministrazione Comunale. L’avviso non comporta obblighi a carico del Comune di Ribera, né fa sorgere eventuali aspettative in capo all’operatore culturale. Nel caso di assenza di risorse finanziarie non si procederà alla definizione di quanto previsto e gli operatori culturali non avranno nulla a pretendere dall’Amministrazione Comunale. Possono presentare istanza di partecipazione gli operatori culturali, formalmente costituiti, (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere) iscritti al registro comunale delle associazioni. Ciascuna associazione potrà proporre un solo progetto. Si devono proporre iniziative e progetti culturali volti a vivacizzare e creare un clima di armonia da destinare alla città e che abbiano come tema il Natale.

Gli eventi dovranno svolgersi l’area compresa nel percorso del corso Umberto I, da via saponeria fino all’altezza della villa comunale, via Roma e via Marconi ed in altre zone di interesse pubblico, nei giorni dal 15 al 29 dicembre 2021 e dal 2 al 6 gennaio 2022. Per tutti i siti che ospiteranno le manifestazioni dovrà essere presentata apposita nota del responsabile del sito che attesti la disponibilità pena l’esclusione.

Le proposte, dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre prossimo e devono contenere documentazione amministrativa, proposta culturale e offerta economica. È ammessa solo la stampa di locandine, pieghevoli e programmi di sala.