Con Decreto dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente n.3/2012, registrato dalla Corte dei Conti il 26/03/2012, è stato finanziato al Comune di Menfi il progetto per il prolungamento della pista ciclabile da Porto Palo fino a Sciacca lungo la ex linea ferroviaria.
Così commenta la positiva notizia il sindaco Michele Botta: “L’amministrazione ha deciso di puntare su opere a servizio del turismo capaci di attrarre sempre nuovi visitatori valorizzando, al contempo, il meraviglioso proscenio naturale del nostro territorio. La pista ciclabile, infatti, oltre ad essere un’infrastruttura molto apprezzata da concittadini e visitatori, è anche uno di quei requisiti previsti per l’assegnazione della bandiera blu”.
Menfi, primo nella graduatoria stilata dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, diverrà il Comune con la più alta percentuale di km di mobilità alternativa in Sicilia. Il finanziamento rientra nell’ambito dell’intervento 3.2.1.1 – seconda finestra, seconda fase, Asse VI “Sviluppo urbano sostenibile”.
Uno dei due condivideva sui social storie ritraenti soggetti armati con capo e occhi coperti,…
La vittima avrebbe 39 anni Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il…
Non si placa lo scontro politico sulla vicenda dei "doppioni" fra gli ospedali di Sciacca…
Mercoledì 21 maggio la prima udienza generale Leone XIV presiederà domenica 18 maggio la sua…
Assessore Messina: «Garantiranno la funzionalità per il 2025» La Regione assegna 108 milioni di euro…
Tutto ciò in attesa che si realizzi la “Fondazione Scala dei Turchi” che andrà a…