Ruba furgone, poi sbatte contro un muro e fugge a piedi

SCIACCA. Si impossessa di un furgone di proprietà del titolare di un’autofficina, prova a scappare con il mezzo ma va a sbattere contro un muro e, infine, fugge a piedi. È questo lo scenario che fa da sfondo ad un episodio che si è verificato stamattina a Sciacca, tra la via Giotto e il vicino parcheggio degli autobus.

Secondo una ricostruzione tuttora sommaria della vicenda, il ladro sarebbe salito sul furgone, avrebbe messo in moto cominciando a percorrere un tratto di strada. Il legittimo proprietario del mezzo se ne è accorto, e a sua volta ha iniziato ad inseguirlo a piedi.

Il malvivente ha raggiunto lo spiazzo del parcheggio (evidentemente mettendo in pericolo le tante persone che lo frequentano giornalmente), ma ha terminato la sua corsa andando a sbattere contro il muro che lo delimita.

A quel punto il ladro è sceso dal furgone ed è fuggito a piedi, mentre il titolare dell’autofficina tornava in possesso del suo veicolo. Sul posto è intervenuta prontamente una volante della polizia di Stato. Anche grazie alle testimonianze raccolte, gli agenti hanno iniziato le ricerche del soggetto. Ricerche che, fino a questo momento, non hanno ancora dato esito positivo. Il proprietario del furgone ha sporto denuncia, e si stanno valutando i danni causati dall’impatto.