SANTA MARGHERITA BELICE. Si è svolta nel centro belicino la prima riunione del consiglio di amministrazione dell’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa di Santa Margherita Belice.
Su delega del sindaco Gaspare Viola, la presidenza è stata assegnata al consigliere comunale Deborah Ciaccio, coinvolta nei giorni scorsi nella bufera mediatica sull’apertura della sede politica di Fratelli d’Italia in un bene confiscato per il 25 % alla mafia, poi chiuso dal primo cittadino. La Ciaccio ha precisato indignata di non avere rapporti con il familiare coinvolto nelle inchieste di mafia e in consiglio comunale ha sollecitato un’azione incisiva dell’amministrazione comunale per un utilizzo per finalità sociali dei beni immobili confiscati.
Direttore Scientifico dell’istituzione è Bernardo Campo, che ha già ricoperto in passato il ruolo di Presidente del Parco della Valle dei Templi ed è attualmente commissario straordinario di Taormina Arte. Carica di coordinatore a Matteo Raimondi, di direttore amministrativo ad Antonella Pernice. Nel cda, l’ex assessore regionale Sandro Pappalardo, Tiziana La Marca, Gabriella Vicari, Salvatore Bavetta e Francesca Licata. Alla cerimonia di insediamento era assente il solo Pappalardo che aveva assunto precedenti impegni.
La vittima è Antonino Arculeo, 74 anni di Partinico, scomparso da casa il 7 maggio…
Assessore regionale Salvatore Barbagallo: «Avviata una proficua collaborazione» Sbloccati da Agea pagamenti destinati agli agricoltori…
Molti sindaci hanno adottato il provvedimento dopo l'avviso diramato dalla Protezione civile regionale per giovedi…
L’avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere…
Dal 16 al 18 maggio a Sciacca tante iniziative per un progetto che mira a…
È in corso un’opera di manutenzione delle strade cittadine. Non ci resta che sperare che…