2000 FIRME PER L’ACQUA PUBBLICA. M5S: “PACE RISPONDA AI RIBERESI”

Gli attivisti del Meetup Ribera 5 Stelle hanno raccolto circa 2.000 firme per chiedere al Sindaco Pace di “attivarsi per un processo di risoluzione della gestione privata del servizio idrico con Girgenti Acque e della convenzione con l’ATOAG9 e di collaborare con i sindaci della provincia per un percorso di ritorno all’acqua pubblica”.

I pentastellati riberesi sostengono che “dall’avvento di Girgenti Acque con la convenzione del 2007 e la concessione delle reti idriche di Ribera – durante l’amministrazione dell’allora Sindaco Antonino Scaturro e del Vicesindaco con delega alla tutela consumatori, Francesco Montalbano – oggi non si può più ignorare la mala gestione che ha prodotto l’attuale contesto di tariffe al di sopra della media nazionale e diffusi disservizi di ogni genere, nonché di operato mai del tutto trasparente. Un contesto ormai comune a tutti i paesi dell’agrigentino”.

Il  Meetup Ribera 5 Stelle terrà una conferenza stampa aperta al pubblico per venerdì 11 luglio alle ore 19:00 (Sala Convegni Municipale Giovanni ed Emanuela Ragusa) alla quale verrà invitato il Sindaco Pace per la consegna ufficiale delle firme dei cittadini. ” Invitiamo Pace a prendere una posizione chiara per la ripubblicizzazione dell’acqua ed intraprendere un’azione decisa nei confronti di Girgenti Acque”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *