(video) Maria Maggio incanta Sciacca con le canzoni di Lucio Dalla

Il tributo al compianto artista bolognese alla rassegna “Frammenti d’Arte” del Circolo di Cultura
SCIACCA. Una serata di pura emozione quella vissuta ieri sera in vicolo De Stefani, dove per la rassegna del Circolo di Cultura di Sciacca, si è esibita Maria Maggio, che ha regalato al pubblico un concerto indimenticabile, interamente dedicato alle più belle canzoni di Lucio Dalla. L’evento, parte della rassegna artistica Frammenti d’Arte, ha visto una partecipazione calorosa e numerosa, con un pubblico entusiasta che ha applaudito con trasporto ogni brano.
Un omaggio sentito al poeta della musica italiana
Maria Maggio, artista siciliana con formazione al Conservatorio Toscanini, ha saputo rendere omaggio al grande cantautore bolognese con una sensibilità rara e un tocco personale che ha reso ogni interpretazione unica. Da Futura ad Angeli, da La casa in riva al mare a La sera dei miracoli, Maria ha saputo cogliere l’anima delle canzoni di Dalla, restituendole con intensità e delicatezza.
Una voce ormai affermata
Dotata di una voce calda e avvolgente, Maria Maggio ha dimostrato non solo talento vocale, ma anche una profonda capacità interpretativa. La sua formazione classica si è fusa con una naturale espressività, dando vita a un’esibizione che ha emozionato e coinvolto. La sua capacità di reinterpretare i grandi classici con autenticità e passione lascia presagire un percorso artistico ricco di soddisfazioni. Il pubblico di Sciacca ha già scelto: Maria è un’artista da seguire, da ascoltare, da amare.
Frammenti d’Arte: quando la cultura incontra il cuore
La rassegna Frammenti d’Arte, promossa dal Circolo di Cultura di Sciacca guidato da Giovanni Di Vita, continua a distinguersi per la qualità delle proposte artistiche e per la valorizzazione dei giovani talenti. Il concerto di Maria Maggio, promosso anche questa volta dal gruppo giovanile Jamurria, ne è stata una conferma: un momento di bellezza e poesia che ha lasciato il segno. Bravissimi anche i giovani musicisti che hanno accompagnato la cantante: Aurelio Ciancimino, Francesco Perconti e Vincenzo Fauci. Tra un brano e l’altro i testi scritti dalla stessa Maggio e letti da Annalia Misuraca, hanno arricchito il percorso musicale proposto.
https://www.facebook.com/corrieredisciaccaflash/videos/675048925552852?locale=it_IT