(video) Le immagini del dramma di Favara: ricerche in corso della donna dispersa.

Il sindaco Palumbo: ““Invito tutti ad evitare di diffondere notizie non verificate e soprattutto vi chiedo di continuare a prestare attenzione e a non compiere azioni avventate”.

La città di Favara è scossa dalla scomparsa di Marianna Lo Bello, 38 anni, travolta dalla violenza dell’acqua durante il nubifragio che ha colpito la zona questa mattina. Sui social sta circolando un video, pubblicato da Grandangolo Agrigento, in cui si vede la donna scendere dall’auto e dirigersi verso un fruttivendolo, forse nel tentativo di mettersi in salvo. Pochi istanti dopo, viene trascinata dalla corrente verso un canalone. È stato un momento drammatico: le persone presenti hanno gridato nel tentativo di aiutarla, ma nessuno è riuscito ad afferrarla.

Il sindaco: “Favara travolta da un’ondata imprevedibile”

Questa mattina la nostra città – ha dichiarato il sindaco Antonio Palumbo – è stata colpita da un’ondata di maltempo del tutto inaspettata. L’allerta era gialla, ma su Favara si sono abbattuti decine di centimetri di pioggia, paralizzando il paese. Al momento è in corso la ricerca di una donna dispersa. Siamo operativi da ore per supportare le attività delle forze dell’ordine, della protezione civile regionale e comunale, dei vigili urbani e dei vigili del fuoco, che stanno lavorando con grande dedizione. A loro va il nostro ringraziamento”.

Appello alla cittadinanza

Il sindaco Palumbo, impegnato personalmente nelle ricerche insieme ai vigili del fuoco di Agrigento, ai Carabinieri, alla protezione civile, ai familiari della donna e a numerosi cittadini, ha lanciato un appello: “Invito tutti a non diffondere notizie non verificate e a mantenere alta l’attenzione. È fondamentale evitare comportamenti imprudenti in queste ore così delicate”.