Unitas Sciacca, vittoria di carattere e secondo posto consolidato

Il tecnico Iacono si dice soddisfatto per l’approccio e la qualità mostrata nel primo tempo, consapevole che c’è ancora margine di crescita per trovare continuità nell’arco dei 90 minuti.
SCIACCA. L’Unitas Sciacca centra una vittoria preziosa davanti al proprio pubblico nel terzo turno del Campionato di Eccellenza, superando di misura un Cus Palermo combattivo e mai domo. Tre punti fondamentali che proiettano i neroverdi al secondo posto in classifica, alle spalle del sorprendente Castellammare, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo tre giornate. La squadra di Iacono parte forte e domina la prima frazione con un gioco arrembante e coinvolgente. Il vantaggio arriva al 16′ grazie a Lettieri, abile a ribadire in rete una respinta del portiere dopo una conclusione potente di Licata dal limite. Lo Sciacca sfiora più volte il raddoppio con Falciano, Moser e ancora con l’argentino, mostrando un potenziale di manovra di alto livello.
Nel secondo tempo i neroverdi calano di intensità, concedendo campo agli ospiti. Il Cus Palermo prova a riaprire il match, ma trova sulla sua strada un super Pierce, decisivo nel salvare sulla linea un diagonale insidioso di Morana. Nel finale, qualche brivido dopo un errore di Elezaj, ma la porta resta inviolata.
Nonostante una ripresa meno brillante, lo Sciacca porta a casa una vittoria che vale tantissimo. Il tecnico Iacono si dice soddisfatto per l’approccio e la qualità mostrata nel primo tempo, consapevole che c’è ancora margine di crescita per trovare continuità nell’arco dei 90 minuti.