Unitas Sciacca travolgente a Bagheria: rimonta da applausi e vittoria per 4-1
Sotto di un gol dopo appena 16 secondi di gioco, la squadra di Totò Brucculeri ha reagito con forza, ribaltando il risultato e imponendosi con un netto 4-1.
BAGHERIA. Grande prova di carattere dell’Unitas Sciacca, che nella difficile trasferta contro il Bagheria 1919 conquista tre punti fondamentali con una prestazione brillante e determinata. Sotto di un gol dopo appena 16 secondi di gioco, la squadra di Totò Brucculeri ha reagito con forza, ribaltando il risultato e imponendosi con un netto 4-1.
Dopo un primo tempo combattuto, in cui i neroverdi hanno cercato il pari rischiando qualcosa, la svolta è arrivata nella ripresa. Al 67’ Garufo ha firmato il pareggio con un sinistro al volo, sfruttando una respinta della difesa avversaria. Dieci minuti più tardi, al 77’, Mangiaracina ha completato il sorpasso con un intervento sottoporta e forse anche con un tocco del difensore del Bagheria, su assist dalla destra di Moser.
Nel finale, la scena è tutta per Retucci, autore di una doppietta che ha chiuso definitivamente i conti. La terza rete è arrivata all’86’ con un tap-in dopo una travolgente azione di Pizzitola sulla fascia destra, mentre la quarta è stata siglata al 93’ con un preciso colpo di testa su cross di capitan Licata.
Una vittoria che vale oro per la classifica e che restituisce fiducia all’ambiente dopo settimane di incertezza. Lo Sciacca è ora terzo, a tre punti dalla capolista Licata e a due dal Marsala, con la consapevolezza di poter lottare ancora per le posizioni di vertice. Testa già al prossimo impegno, domenica prossima al Gurrera contro il Don Carlo Misilmeri, con la voglia di continuare su questa strada.




