Unitas Sciacca: trasferta a Piana degli Albanesi per ritrovare il passo in campionato

I neroverdi, guidati da mister Giovanni Iacono, vogliono subito voltare pagina e recuperare i tre punti lasciati per strada nell’ultimo turno

SCIACCA. Dopo il passo falso casalingo contro il Castellammare, l’Unitas Sciacca è attesa da una delicata trasferta sul campo comunale in erba sintetica di Piana degli Albanesi, dove domenica 19 ottobre affronterà il San Giorgio Piana nella sesta giornata del campionato di Eccellenza. I neroverdi, guidati da mister Giovanni Iacono, vogliono subito voltare pagina e recuperare i tre punti lasciati per strada nell’ultimo turno. Il successo di mercoledì in Coppa Italia contro il Licata, conquistato al termine di una sfida decisa ai rigori, ha riportato entusiasmo e fiducia all’interno del gruppo, che ora punta a riprendere il cammino in campionato con l’ambizione di restare tra le protagoniste di una stagione che si preannuncia combattuta e avvincente.

Il tecnico Iacono ha espresso ottimismo alla vigilia: “Contro il Licata in coppa ho visto una squadra che, pur in condizioni meteo avverse, ha mostrato grande carattere. Sappiamo bene che ci sono ancora delle cose da migliorare, ma sono fiducioso perché convinto di avere un ottimo gruppo e alle spalle una società che ci sostiene ogni giorno.”

Il San Giorgio Piana, avversario di turno, rappresenta una delle realtà più solide e affascinanti del calcio dilettantistico siciliano, e il campo di Piana degli Albanesi è noto per la sua intensità e atmosfera. Sarà una sfida che Licata e compagni devono affrontare con determinazione e concentrazione.