Unitas Sciacca: martedi 12 agosto presentazione ufficiale

Ancora in corso la campagna acquisti per rinforzare la squadra. La dirigenza ha sottolineato che i prezzi degli abbonamenti sono ridotti per gli under 18 mentre gli under 14 avranno l’abbonamento gratis e per le donne un ridotto del 50%.

SCIACCA. La presentazione ufficiale dell’organico della stagione 2025/2026, le modalità di abbbonamento con gli sconti previsti e il punto della campafna acquisti: questi i temi trattati ieri nel corso di una approfondita conferenza stampa dell’Unitas Sciacca, prsenti il Presidente Ignazio Rizzuto e ul Diretore Sportivo Francesco Tantillo.

“Da quest’anno – ha comunicato il massimo dirigente neroverde – abbiamo introdotto un nuovo sito internet che verrà pubblicizzato sui nostri canali social. L’abbonamento o il biglietto si possono acquistare sia nel sito ma anche al botteghino. L’abbonamento comprende un gadget, l’ingresso a visionare 15 partite casalinghe, 10% di sconto sul merchandising, la possibilità di scattare delle foto con la squadra, sconto sulle partite di Coppa Italia, competizione a cui teniamo perché siamo i campioni in carica e anche perché la finale sarà a Sciacca”. Il sito web al quale accedere per gli abbonamenti on line è www.unitassciaccacalcio.com.

La dirigenza ha sottolineato che i prezzi degli abbonamenti sono ridotti per gli under 18 mentre gli under 14 avranno l’abbonamento gratis e per le donne un ridotto del 50%. “Abbiamo anche pensato a coloro i quali hanno comprato subito l’abbonamento – ha aggiunto Rizzuto – oltre alle cose elencate, formeremo dei gruppi di persone dando loro la possibilità di accedere a bordocampo, durante le partite casalinghe, per stare più vicini alla squadra”.

“Stiamo pensando a costruire qualcosa di importante – ha detto Tantillo – dtiamo facendo un mercato scegliendo calciatori di categorie superiori ma ancora non finisce qui, perché la rosa sarà ulteriormente rinforzato. Abbiamo fatto un’amichevole con la Nissa, una delle ‘mie’ partite scaramantiche perché ne ho fatte due consecutive ed entrambe le volte ho vinto il campionato. Ci è servito per provare tutti questi under in squadra, tutti e sedici hanno fatto la loro partita contro la Nissa e da lì abbiamo tirato le somme per capire chi farà parte della squadra e chi no”.

La drigenza è sempre al lavoro per fare arrivare qualche altro elemento importante. Sicuramente per la prima gara contro la Folgore giorno 31 la rosa sarà al completo. “Non vedo un’ammazza-campionato – ha aggiunto – ma sicuramente Marsala, Kamarat e Licata saranno protagoniste nel nostro girone. E vogliamo esserlo anche noi”.
Appuntamento a martedì 12 agosto, alle ore 21, in Piazza Duomo a Sciacca per la presentazione della squadra.