Unitas – Bagheria 90011 1-0. Vittoria di carattere per i neroverdi: tre punti pesanti conquistati con cuore e sacrificio

Licata ha fatto esplodere il Gurrera con una conclusione straordinaria dai 30 metri che ha...

Licata ha fatto esplodere il Gurrera con una conclusione straordinaria dai 30 metri che ha regalato ai neroverdi un successo prezioso e meritato.

SCIACCA. Lo Sciacca torna al successo con una prova di grande determinazione, in una giornata meno brillante sul piano del gioco, ma esemplare per spirito di squadra e capacità di soffrire nei momenti decisivi. Con punta centrale il diciottenne Pisciotta, i neroverdi hanno superato il Bagheria 90011 al termine di una gara combattuta, decisa da una prodezza di Licata sul finire del primo tempo. La prima frazione è stata equilibrata e intensa, con le due squadre impegnate a confrontarsi soprattutto nella zona nevralgica del campo. Al 27’ lo Sciacca ha sfiorato il vantaggio con Pisciotta, che da posizione favorevole ha trovato la pronta risposta del portiere ospite. Il Bagheria ha replicato al 38’ con un tiro di D’Acquisto che si è stampato sul palo, preludio a un finale di tempo incandescente. Un minuto più tardi, infatti, Licata ha fatto esplodere il Gurrera con una conclusione straordinaria dai 30 metri che ha sorpreso Zummo, regalando ai neroverdi un vantaggio prezioso e meritato.

Nella ripresa la gara si è incanalata su binari più tattici, con poche emozioni ma con uno Sciacca capace di gestire con maturità i tentativi del Bagheria. L’unico vero brivido è arrivato su un tiro ravvicinato di Fontana, respinto al 47′ con grande reattività da Elezaj. Nel finale, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Rallo, gli uomini di Brucculeri hanno addirittura sfiorato il raddoppio all’85’ con Tirone, che al volo su assist di Calagna ha severamente impegnato Zummo. La squadra ha confermato una tenuta mentale di alto livello e conquistato tre punti pesanti, che permettono di restare agganciati alla zona play-off e di guardare con fiducia ai prossimi impegni. L’Unitas si avvicina ora alla finale di Coppa Italia regionale di Eccellenza, in programma mercoledì 21 gennaio al Gurrera contro il Modica, con la consapevolezza di poter contare su un gruppo unito, solido e capace di vincere anche nelle giornate meno scintillanti.

About The Author