“Trame Tradite” di Bia Cusumano domani a Sciacca

SCIACCA. Domani, venerdì 26 gennaio alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Palazzo Lazzarini,...

SCIACCA. Domani, venerdì 26 gennaio alle ore 18.00 presso la biblioteca comunale di Palazzo Lazzarini, ex Istituto Sant’ Anna, con il coinvolgimento del club service Fidapa, della Associazione Algea e dell’assessorato comunale alla cultura, la scrittrice Bia Cusumano parlerà con lo storico e critico d’Arte Tanino Bonifacio del suo ultimo libro ‘Trame Tradite’ che si è classificato nella terna dei finalisti al Premio Letterario Fuis Sicilia. Le letture saranno a cura dello scrittore e attore Raimondo Moncada.

Trame Tradite è una raccolta di 24 racconti con prefazione di Giusy Sciacca, giornalista e scrittrice, e postfazione di Gaetano Savatteri. Bia Cusumano, docente di letteratura italiana e latina presso il Polo Liceale di Castelvetrano è impegnata nel mondo della cultura attraverso la poesia e la prosa. Ad oggi è alla sua quarta pubblicazione. Sta per essere pubblicato il suo libro-saggio scritto a quattro mani con il filosofo e docente universitario Fabio Gabrielli per ex Libris Edizioni di Carlo Guidotti. Bia Cusumano è direttore culturale del PalmosaFest, il primo Festival di Arte e Letteratura della città di Castelvetrano e Presidente della Associazione culturale Palmosa Kore che lo produce.

Il libro Trame Tradite continua il suo viaggio attraverso la Sicilia e trova nell’incontro di Sciacca un momento di profonda e intima riflessione sulle tematiche affrontate nel libro, tra cui anche la violenza di genere, la patologia, i pregiudizi sociali e l’amore violato e negato. Tanino Bonifacio, da grande umanista e conoscitore della Bellezza nelle sue variegate forme fornirà a tutti i presenti una interessante chiave di lettura per addentrarsi e scendere tra le pieghe del libro della Cusumano.

About The Author