TERME, AUDIZIONE COMMISSIONE BILANCIO: CHE CONFUSIONE!

Stamattina si è svolta l’audizione in Commissione Bilancio dell’Ars per discutere la questione della realizzazione dello scarico fognario. L’unica cosa certa è che c’è confusione. Regione che non dà incarico al Genio Civile di Agrigento, Girfgenti Acque che non riceve la convocazione, Governo assente. La questione sta nei fondi del Cipe per la realizzazione del secondo stralcio delle rete fognaria, nella quale c’è anche il tratto di conduttura tra lo stabilimentio termale e il collettore fognario.

Adesso emerge che il tratto è lungo 730 metri e cghe necessitano circa 400 mila euro per la realizzazione. Girgenti Acque non anticipa se non non a condizione della certezza del finanziamento di 6milioni per il completamento del secondo stralcio.

Carlo Turriciano èpronto con i bandi e li vuole pubblicare solo quando viene posta la prima pietra per la realizzazione della rete fognaria che interessa la struttura termale.

La sensazione è che il tempo scorre e che si arriverà ad aprile impreparati. Un tempo già tardi per atgtrarre l’interesse di eventuali imprenditori disposti a gestire le strutture. Ma chi è disposto a investire per una sola stagione?

La confusione è alta. Vi suggeriamo di vedere il video della seduta. Capirete il pantano in cui si è infilata la questione delle terme saccensi.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca