TARI, TASI e IMU: giunta comunale spinge sulla rottamazione

La rottamazione quinquies consente ai contribuenti di sgravare dalle cartelle esattoriali sanzioni e interessi, per...

La rottamazione quinquies consente ai contribuenti di sgravare dalle cartelle esattoriali sanzioni e interessi, per i ruoli emessi fino al 2023 pagando solo la sorte capitale delle tasse TARI, TASI e IMU per il Comune di Sciacca    

SCIACCA – Buone notizie per i contribuenti saccensi che vogliono mettersi in regola con le cartelle esattoriali relative a Imu, Tasi e Tari pagando a rate solo il capitale, senza interessi e sanzioni. L’Amministrazione comunale darà indirizzo agli uffici per aderire alla rottamazione quinquies. Una riunione è stata programmata nei prossimi giorni. A comunicartlo il sindaco Fabio Termine e l’assessore ai Tributi Giuseppe Termine richiamando l’ultima finanziaria nazionale che concede agli Enti Locali questa possibilità, facendone richiesta al Ministero delle Finanze dopo l’approvazione in Consiglio comunale di un apposito Regolamento.

La rottamazione quinquies consente ai contribuenti di sgravare dalle cartelle esattoriali sanzioni e interessi, per i ruoli emessi fino al 2023 pagando solo la sorte capitale (TARI, TASI e IMU per il Comune di Sciacca).    

About The Author