STUDENTI OGGI IN PIAZZA: PIU' QUALITA' NEI PROGETTI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO - Corriere di Sciacca

STUDENTI OGGI IN PIAZZA: PIU’ QUALITA’ NEI PROGETTI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Studenti in piazza oggi in tutta Italia per protestare contro le forme anomale del nuovo...

Studenti in piazza oggi in tutta Italia per protestare contro le forme anomale del nuovo metodo introdotto dalla Buona Scuola e i tagli dei finanziamenti per scuola e università. A Sciacca un corteo di tutti gli studenti degli istituti superiori partirà alle ore 8.30 da piazza Saverio Friscia e attraverserà alcune aree del centro storico.

Gli studenti ritengono che le risposte date in questo periodo dal Ministero siano insufficienti e chiedono uno Statuto degli studenti in alternanza che garantisca percorsi di qualità e totalmente gratuiti. Anche nel nostro territorio ci sono stati progetti di alternanza che gli studenti non hanno affatto gradito. 

Vogliamo una scuola costruita sugli studenti e sulle vere esigenze del nostro Paese piuttosto che sul profitto di pochi – affermano gli studenti – un’istruzione che sia diversa dalla direzione data negli ultimi anni, sotto indicazione dell’Unione Europea, che sta costruendo una vera e propria scuola di classe. Vogliamo invece un’istruzione che sia gratuita, per tutti e di qualità”. 

About The Author