“Sciacca ha bisogno di un cimitero più accessibile”

L’associazione “Puoi solo amarla” propone un servizio di trasporto interno all’area cimiteriale con l’uso di golf car elettrici

Rendere omaggio ai propri cari senza rinunce e difficoltà. E’ questo lo spirito che muove l’associazione “Puoi solo amarla” di Salvatore Monte nel proporre all’autorità comunali cittadine un’iniziativa già adottata a Mazara del Vallo. Nella cittadina trapanese è stato avviato un servizio di trasporto interno al cimitero comunale, dedicato ad anziani e persone con difficoltà motorie, con l’uso di due golf car elettrici condotti da volontari. I visitatori vengono accompagnati lungo i viali del camposanto tre volte a settimana – il mercoledì, sabato e domenica, dalle 8.30 alle 12.

“Noi – dice Monte – riteniamo che anche a Sciacca sarebbe auspicabile un servizio di questo genere. Sarebbe un gesto concreto di attenzione verso i più fragili e un segno di civiltà per l’intera comunità. Speriamo che l’amministrazione comunale di Sciacca raccolga questa proposta, per rendere il nostro cimitero davvero accessibile e vicino alle esigenze di tutti”.