Sanità siciliana: Controcorrente presenta cinque proposte per rivoluzionare il sistema
Il dipartimento regionale del movimento di Ismaele La Vardera è guidato dal saccense Giovanni Di Vita
Il medico saccense Giovanni Di Vita, coordinatore del dipartimento regionale sanità del movimento Controcorrente di Ismaele La Vardera, ha partecipato ad una riunione che ha affrontato le questioni della sanità siciliana, alla luce dei disservizi segnalati in tutta la Sicilia e delle continue inchieste giudiziarie che spesso mettono a rischio il diritto alla salute dei cittadini.
“Non basta raccontarlo – dice La Vardera – servono piuttosto soluzioni concrete per cambiare il sistema”. Il dipartimento ha stilato cinque proposte con cui vuole rivoluzionare la sanità e renderla più efficiente e trasparante, che finiranno all’interno del programma del movimento. Si tratta di proposte mirate a garantire meritocrazia nelle nomine, interventi per ridurre le disuguaglianze territoriali e maggiore qualità nei servizi.
Controcorrente, ormali lanciata in Sicilia per prendere parte ai prossimi appuntamenti elettorali, sta stilando un proprio programma, che verrà presentato in occasione di un evento regionale. “Vogliamo cambiare le cose – dice La Vardera – raccontando e denunciando, ma soprattutto proponendo”.




