Safari Fotosub, Tirnetta e Sabella sono campioni italiani

SCIACCA. “Full Immersion ancora una volta ai vertici nazionali in una specialità sportiva in cui...

SCIACCA. “Full Immersion ancora una volta ai vertici nazionali in una specialità sportiva in cui a primeggiare non sono solo i bravi sub, ma anche  bravi fotografi, con la loro intuizione e creatività. Due i titoli italiani conquistati dal sodalizio saccense alle finali nazionali nel Campionato Italiano di Safari Fotosub 2023 che si è svolto nel suggestivo scenario dell’isola di Bergeggi nei pressi della costa ligure, in provincia di Savona.

Il “mitico” Santo Tirnetta ha vinto nella categoria Ara Master precedendo i napoletani Gianpiero Liguori e Frances Chiaromonte. Per il sodalizio saccense anche un altro titolo nazionale con il giovane Alfonso Sabella nella categoria Ara Compatte. Il bilancio positivo è arricchito anche dalla terza posizione di Vito Bono, sempre nella Ara Compatte.

Per Tirnetta e Sabella anche il primo premio ex equo di “miglior cacciatore di specie”. La Full Immersion a questa finale aveva qualificato ben 5 atleti. Gli altri due in gara sono stati Giovanni Ombrello e Domenico Tritto.

Giuseppe Recca

About The Author