RIPRISTINO MANTO STRADALE VIA VITTORIO EMANUELE E VIA GERARDI. INTERROGAZIONE DI DELIBERTO E DI PAOLA

I consiglieri comunali del PD, Cinzia Deliberto e Simone Di Paola, hanno presentato un’interrogazione all’Amministrazione inerente la qualità degli interventi di ripristino del manto stradale in Corso Vittorio Emanuele ed in Via Pietro Gerardi, effettuato dagli operai di Girgenti Acque. Interventi definiti come “inquietanti fenomeni di cedimento del materiale utilizzato per richiudere la strada”.

Per Deliberto e Di Paola, c’è “poca attenzione e cura quando si effettuano lavori di questo tipo; è mai possibile che, al di la degli obblighi di legge, non si avverta il minimo bisogno etico di qualificare il proprio lavoro con un minimo di amore per il bene pubblico?”

“E’ davvero stupefacente come si contesti l’evidenza dei fatti e che si parli di normali fenomeni assestamento quando il cemento apposto sta cedendo visibilmente”, rimarcano i consiglieri del PD.

“Sulla base di quali criteri e di quali valutazioni tecniche gli uffici competenti dichiarano che un lavoro sia stato effettuato a regola d’arte?” Eì questo l’interrogativo che viene posto nell’interrogazione. E poi ancora: “E’ l’Amministrazione comunale nelle condizioni di garantire che la stessa cosa non accadrà anche stavolta e che alle prossime piogge la strada non cederà del tutto?”

Per Deliberto e Di Paola è il caso “di far valere gli obblighi contrattuali ed imporre all’Ente gestore di intervenire nuovamente e questa volta di realizzare dei lavori fatti con giudizio e con criterio”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca